Area news
Caccia al rendimento del c/c
A partire dal 1° novembre l’istituto di credito tedesco Deutsche Skatbank prevede per depositi in conto corrente superiori ai 500 mila euro, un costo dello 0.25 euro annuo ogni 100 euro depositati. In altre parole il semplice detenere soldi in conto corrente genererà dei rendimenti negativi.
In Italia detenere i soldi in conto corrente non rende certo tanto in quanto i rendimenti sono nulli o prossimi allo zero, ma è possibile spuntare qualche rendimento interessante sfruttando le offerte proposte dai vari istituti nell’ambito dei conti correnti.
Al momento appare molto generosa la proposta di banca Credem con il conto Non Solo Tre . Quest’ultimo offre per i primi 12 mesi un tasso d’interesse del 3% lordo per giacenze medie da 10.000 a 50.000 euro; il tasso scende a 0% per giacenze medie inferiori a 10.000 euro e superiori a 50.000 euro.
Il canone del conto è azzerabile se si attivano almeno 2 prodotti della Banca: bancomat, carta di credito, utenze, accredito stipendio o pensione, investimenti, prestiti, mutui, prodotti assicurativi, in caso contrario canone di 7,90 euro al mese.
Dal 13° mese, il tasso di interesse sul conto diventa 0,50% lordo sulle giacenze medie da 10.000 a 50.000 euro; scende a 0% per giacenze medie inferiori a 10.000 euro e superiori a 50.000 euro. Il canone rimarrà gratuito se salirà a 3 il numero dei prodotti in possesso del Gruppo Credem, in caso contrario canone di 9,26 euro al mese.
Proposta altrettanto interessante è il conto corrente Hello Money del gruppo Bnl. E’ un conto completamente gratuito e senza canone, permette di effettuare gratuitamente bonifici e tutte le operazioni via internet per telefono o agli sportelli bancomat. I prelievi sono sempre gratuiti, anche all'estero e presso i bancomat di qualsiasi banca. E’ possibile accreditare lo stipendio o la pensione e la domiciliazione delle bollette, gratuitamente.
Per quanto concerne la remunerazione delle giacenze offre per 9 mesi un rendimento dell’1% lordo per giacenze medie tra i 5000 euro e 24.999 euro; se invece la giacenza media è compresa tra 25.000 euro e 100.000 euro il tasso riconosciuto è del 2% annuo lordo per 9 mesi; fino a 4999 euro non è previsto alcun interesse attivo. Inoltre la sottoscrizione del conto comporta l’omaggio di un buono regalo Amazon.it da 150€ accreditando lo stipendio o versando almeno 3.000€ sul conto corrente
Per essere aggiornati sull’evoluzione dei rendimenti dei conti deposito, visitate il sito www.contosulconto.it o la App scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store
Pietro Di Lorenzo - Fondatore www.contosulconto.it
Email: p.dilorenzo@contosulconto.it
Twitter: @contosulconto