• Articoli e Video
  • Offerte
  • News
  • Quanto investire?
  • Vuoi essere aggiornato?
  • Scarica e-book
  • Forum
  • Area news

    04 Mag 2012

    Premi e cotillons

    La nuova frontiera del marketing bancario ha imboccato la strada delle promozioni attraverso omaggi e buoni sconto da spendere soprattutto nei negozi on line. Una strategia pubblicitaria piuttosto semplice e non particolarmente originale, che mira ad attrarre nuova clientela (soprattutto di età giovane) in un settore dove la concorrenza è sempre crescente

    Il primo a muoversi in questa direzione è stata Che Banca! che per incentivare ad aprire un conto deposito, ha stretto un alleanza commerciale con Darty.it; i nuovi clienti che aprono un conto sulla pagina http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/comarketing/darty/cd02/landing   riceveranno un buono acquisto del valore di 100 euro, da spendere sul sito www.darty.it .  Per fruire di questa promozione, valida  fino al 30 giugno 2012, è necessario aprire una linea vincolata a 12 mesi con almeno 500€ entro il 30 luglio 2012. Ing Direct ha scelto una modalità promozionale analoga, regalando un buono acquisto  di 100 €, da spendere sul sito di Media World, a tutti i nuovi clienti che aprono il conto corrente Arancio entro il 16 Luglio 2012 e ne completano l’attivazione improrogabilmente entro il 16 Agosto 2012; è possibile di fruire di questa promozione aprendo il conto attraverso questo  link http://web.ingdirect.it/mediaworld/index.html?tc=cca-g-c-ret-mw-300x250-img-sezinfo&gclid=COjI5cq5w68CFcVe3wodvRWvcg

    Webank ha invece deciso di muoversi nella stessa direzione di  InMediolanum che con l’iniziativa Friends offre un rendimento aggiuntivo dello 0,20%, sul deposito a 12 mesi,  per ogni  nuovo amico presentato; con  la promozione “ Porta un amico in WeBank”, i vecchi clienti che invitano amici ad aprire un conto entro il 31 Maggio 2012 verranno omaggiati (sia il cliente presentatore che l’amico presentato) di buoni Acquisto  Media World Compra On-line oppure buoni Acquisto Promoshopping, entrambi del valore di 100 Euro. Ogni amico presentato da diritto ad un buono.

    Più originale la strategia commerciale di YouBanking secondo la quale i titolari di un conto deposito o un conto corrente possono tentare la fortuna accedendo alla piattaforma YouWin attraverso  il servizio By Web, e  vincere un buono benzina di 100€ o un iPad di ultima generazione.  Le modalità di gioco sono simili a quelle di  un Gratta&Vinci tradizionale.

    Anche le banche più tradizionali come Unicredit hanno scelto la strada dell’omaggio per incentivare l’apertura dei conti. In particolare  si riceverà un una console Xbox 360 4GB e il videogioco ForzaMotorsport3 richiedendo l’apertura on line del conto SuperGenius. Per fruire di questa promo, valida fino al 3 Maggio 2012,  è necessario sottoscrivere il contratto entro il 30 Giugno e accreditare entro il 31 Luglio uno stipendio o pensione di minimo 1.000 euro.

    E’ importante non dimenticare che le offerte promozionali sono certamente un modo per dare maggior appeal ai prodotti, ma è bene non lasciarsi troppo condizionare da queste offerte  e si scelga il conto di deposito migliore in maniera razionale sulla base delle condizioni offerte in relazione alle proprie esigenze


    Pietro Di Lorenzo - Fondatore www.contosulconto.it
    Email: p.dilorenzo@contosulconto.it
    Twitter: @contosulconto