• Articoli e Video
  • Offerte
  • News
  • Quanto investire?
  • Vuoi essere aggiornato?
  • Scarica e-book
  • Forum
  • Area news

    23 Mar 2012

    Chi trova un amico trova più rendimento

    I social network sono ancora protagonisti nella costruzione di un prodotto di risparmio: dopo l'esperienza di rendimax Like, realizzato sulla base delle esigenze espresse online dai risparmiatori attraverso un forum di Finanza Online e sulla fanpage di Facebook, anche una figura storica del risparmio gestito italiano, come  Ennio Doris, si apre al mondo di Facebook. Il social network, con i suoi 22 milioni di iscritti in Italia e gli 800 milioni nel mondo, è il target del presidente di Mediolanum, che ha stupito ancora una volta lanciando la promozione "InMediolanum Friends" che punta  sulla capacità di mobilitare gli “amici” di Facebook.


    Dal 20 marzo InMediolanum, il conto di deposito di Banca Mediolanum,  prevede un “premio” dello +0,20%  sul tasso di interesse applicato sui depositi vincolati a 12 mesi per ogni amico presentato, fino ad un massimo dello 0,60% per tre amici che, a loro volta, potranno presentarne altri tre. Chi andrà fino alla soglia delle dieci presentazioni riceverà in omaggio un iPhone4.


    In sostanza sarà possibile coinvolgere fino a 20 amici attraverso Facebook ed invitarli a sottoscrivere un conto deposito. Ogni amico contattato troverà un post sulla propria bacheca con un codice di promozione attraverso cui potrà sottoscrivere, con un versamento minimo di mille euro, un conto deposito al 4,20% che potrà poi accrescere fino al 4,60% coinvolgendo altri 2 amici.  Contemporaneamente, vengono rivisti gli interessi applicati sui depositi a 12 mesi che sono portati al 4% (3,20% lordo) sia per le somme già precedentemente depositate in un conto Mediolanum che sulla nuova liquidità. Gli altri tassi rimangono invariati all’1,00% lordo per il deposito non vincolato, 2,65% per il deposito vincolato a 3 mesi e 3,15% per il deposito vincolato a 6 mesi.


    In linea con la filosofia dei conti depositi, per questo prodotto non sono previsti costi di apertura, chiusura o gestione e l'imposta di bollo è a carico della banca. In caso di vincolo della liquidità è possibile rientrare in possesso delle somme, con il riconoscimento del “tasso di svincolo” dell'1% lordo  maturato fino al giorno, ma non è possibile uno svincolo parziale del capitale per questo ha senso aprire contemporaneamente più linee vincolate di importi ridotti. L’Extra Tasso è riconosciuto (sia per il presentato che per il presentatore) sui soli vincoli promozionali per importi fino ad un massimo di 200.000 euro da intendersi come somma cumulata di più Vincoli.


    Pietro Di Lorenzo - Fondatore www.contosulconto.it
    Email: p.dilorenzo@contosulconto.it

    Twitter: @contosulconto