• Articoli e Video
  • Offerte
  • News
  • Quanto investire?
  • Vuoi essere aggiornato?
  • Scarica e-book
  • Forum
  • Area news

    19 Nov 2013

    Hello bank, la prima banca senza carta

    Il crescente utilizzo di dispositivi mobili quali tablet e smartphone ha condizionato fortemente il modo di fare banca; sono sempre meno le persone che si recano fisicamente in filiale per svolgere funzioni dispositive sul proprio conto, in quanto risulta molto più comodo e agevole interagire con la propria banca tramite il mobile banking.
     
    Per questo gli istituti di credito stanno diventando sempre più banking 2.0, e non a caso il gruppo BNL ha lanciato in Italia la prima banca paperless, totalmente digitale e senza carta: Hello bank!.
    Il progetto è stato avviato dapprima il Francia, Belgio e Germania e da qualche settimana è sbarcato anche nel nostro paese, come risposta alle esigenze degli utenti più tecnologici.  
     
    Hello Bank! offre il conto corrente Hello! Money, si tratta di un conto completamente gratuito, senza canone, che consente di effettuare prelievi bancomat presso qualsiasi ATM senza aggravio di commissioni.  Inoltre, si ha la possibilità di far fruttare la propria disponibilità in conto, in quanto le giacenze medie tra i 5000 e 24.999 euro ricevono rendimenti costanti pari a 1% lordo annuo per 9 mesi, se poi la giacenza media oscilla tra i 25.000 e 100 mila euro, il tasso lordo annuo sale a 2% per 9 mesi; non sono sicuramente tassi allettanti, ma comunque offrono un rendimento minimo che altrove non è sempre garantito.
     
    Durante la fase di lancio del prodotto, i clienti che decidono di accreditare anche lo stipendio o la pensione riceveranno un buono acquisto di 100 euro spendibile sul sito Amazon.  Come tutti i conti correnti, hello Bank! offre una carta di credito, una carta prepagata, la possibilità di richiedere prestiti, attivare mutui, oltre ad un servizio molto innovativo chiamato Hello Saving! Si tratta di uno strumento che assiste nella raccolta  e nel deposito di somme finalizzate alla realizzazione di un progetto. Più concretamente è una sorta di piano di accumulo con cui il cliente definisce ex ante, a seguito di una valutazione delle proprie entrate e uscite, quanto è in grado di accantonare  mensilmente. Tuttavia l’aspetto innovativo riguarda la possibilità di divulgare il proprio progetto  sui social network o direttamente sul web, affinché amici, parenti o chiunque altro possa contribuire a finanziarlo.
     
    In più, ogni qualvolta si raggiungono determinati scaglioni di accumulo, Hello Bank! assegna dei punti chiamati Hello!Points; in fase di chiusura del progetto i punti potranno essere convertiti a scelta, in un extra –rendimento, coupon da spendere sui siti e-commerce, oppure riconoscimento di sconti presso partner convenzionati; per maggiori informazioni si può visitare il sito   https://www.hellobank.it/sitefactory/prodotti-e-servizi/hello-saving


    .
     
    Pietro Di Lorenzo - Fondatore www.contosulconto.it
    Email: p.dilorenzo@contosulconto.it
    Twitter: @contosulconto