• Articoli e Video
  • Offerte
  • News
  • Quanto investire?
  • Vuoi essere aggiornato?
  • Scarica e-book
  • Forum
  • Area news

    08 Ott 2013

    Medaglia d’oro a BccForWeb

    L’undicesima edizione di Rapporto Conti Correnti e di Deposito ha proclamato i vincitori per le categorie Miglior Conto Completo, Miglior Conto Low Cost e Miglior Conto di Deposito; a trionfare sono Super Genius di UniCredit, Websella di Banca Sella e BccForWeb di BccFornacette.

    Per quanto concerne la classifica Miglior Conto Deposito, la medaglia d’argento va al Conto Crescideposito Più di Cariparma, mentre terzo si piazza Deposito SemprePiù Web di Banca Popolare di Vicenza. Andando ad analizzare nel dettaglio le offerte, il conto deposito di BccForweb si articola in due prodotti distinti: il conto deposito Web Closed e il Time deposit. La prima soluzione si compone di 3 scadenze temporali a 3, 6 e 12 mesi che offrono rispettivamente un rendimento lordo pari a 1.75%, 2% e 2.50%; gli interessi vengono liquidati  trimestralmente secondo il criterio della capitalizzazione composta; il cliente è libero di svincolare in qualsiasi momento le somme sottoposte a vincolo, consapevole che gli interessi verranno ricalcolati al tasso creditore base pari allo 0.50% lordo.

    Per attivare il Time deposit, invece  è necessario essere titolari del conto corrente Completo, è possibile attivare 3 tipologie di vincoli con scadenze a 3, 6 e 12 mesi.  I rendimenti offerti sono analoghi a quelli previsti per il Deposito Web Closed, anche se, per la scadenza a 12 mesi,  è possibile optare  per la soluzione anticipata degli interessi, in questo caso il rendimento si abbassa a 2.35% lordo. Anche per il Time deposit il cliente non è costretto a rispettare il vincolo fino a scadenza, ma può recedere dal contratto anticipatamente ricevendo un tasso peggiorativo pari a 0.50% lordo, che diventa 0.25% lordo in caso di dismissione del Time depsit a 12 mesi con interessi anticipati. Per entrambe le categorie di prodotto (Deposito Web Closed e Time deposit) i costi di apertura e di gestione sono nulli così come anche l’imposta di bollo è carico della banca.

    Per quanto concerne il conto deposto CresciDeposito Più di Cariparma, è bene sapere che per sottoscrivere questo prodotto occorre essere titolari di un conto corrente con il medesimo istituto sopra menzionato, oltre ad essere portatori di denaro fresco. Il prodotto offre la possibilità di scegliere tra  due scadenze temporali a 24 e 60 mesi, ciascuna delle quali si compone di rendimenti crescenti nel tempo. Rispettando l’intera durata del vincolo a 24 mesi si ottiene un rendimento medio lordo pari a 1.137%, mentre per la scadenza a 60 mesi il tasso creditorio medio lordo è pari a 2.07%. I suddetti tassi migliorano se ad attivare conto Crescideposito Più sono i titolari di Conto Adesso, il nuovo conto online di Cariparma (per la scadenza a 24 mesi sale a 2.75% lordo, a 60 mesi 3.40% lordo). Resta comunque facoltà del cliente  poter svincolare le somme in qualsiasi momento, mentre l’imposta di bollo resta a carico del cliente.

    Infine, per poter beneficiare dei tassi di interessi riconosciuti dal conto deposito Sempre Più Web è necessario essere titolari del  conto corrente con la medesima denominazione, quest’ultimo non prevede spese di apertura o di canone mensile. Gli interessi erogati sono pari a 2.50% lordo per il vincolo a 3 e 6 mesi, 2.75% lordo per le scadenze a 12, 18, 24 mesi. Precisiamo che l’imposta di bollo è a carico del cliente.

    Pietro Di Lorenzo - Fondatore www.contosulconto.it
    Email: p.dilorenzo@contosulconto.it
    Twitter: @contosulconto